Blog: http://nostradamus.ilcannocchiale.it

Si infittiscono i misteri nel cielo di Mosca

   

 

 

  UFO avvistato a Mosca  http://www.youtube.com/watch?v=Q0X7HH6-SZo

 

Un enorme oggetto volante a forma di piramide, che si muoveva a velocità supersonica, come un aereo ad alta tecnologia, è stato avvistato l'altra sera nel cielo di Mosca dai numerosi passanti che si attardavano nella Piazza Rossa.
I video che testimoniano l'avvenimento sono apparsi su You Tube Russia. I media occidentali li hanno ripresi e mostrati a decine di migliaia di teleutenti, scatenando in tutto il mondo accanite discussioni circa la natura dell'oggetto.
Qualcuno ha creduto di ravvisare in esso qualcosa che gli ricordava i film sulle guerre stellari ed altri hanno pensato che si trattasse di un effetto ottico, ma quasi tutti hanno detto di non avere la minima idea di cosa potesse essere.
Uno studioso di questi fenomeni ha dichiarato che quello che aveva guardato era uno dei più straordinari video sugli UFO che avesse mai visto.
Quando pensiamo alle recenti apparizioni di oggetti anomali, come la nuvola circolare che ha sovrastato i cieli russi e norvegesi per diversi giorni, e ai fulmini vividamente colorati a forma di cerchi, crocielichespirali, che vediamo durante i temporali in diverse località europee da qualche anno a questa parte, torniamo a essere invasi  dalla paura dell'ignoto che ha accompagnato l'uomo fino a qualche secolo fa.
La delirante avidità, della quale finora non siamo stati capaci di liberarci, la deriva incontrollabile dei Paesi evoluti, l'indifferenza verso la cultura, il disprezzo dell'etica, l'egoismo bestiale e il tramonto della concezione escatologica della Storia sono senza dubbio un effetto di questo clima.
Associando queste riflessioni alla profezia dei  Maya, si è presi dai brividi.

Pubblicato il 19/12/2009 alle 14.24 nella rubrica futurologia.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web