.
Annunci online

nostradamus
l'informazione vi distruggerà
23 aprile 2010
Si è consumato l'ennesimo sfregio alla Costituzione

L'ultima manovra per mortificare la laicità dello Stato ha avuto successo anche grazie al muro del silenzio eretto dai media.
Il testo base del
testamento biologico in discussione alla Camera - apprendiamo dal Comunicato Stampa emesso dal consiglio Comunale di Bologna - non prevedeva il caso che il fiduciario non fosse stato nominato.
Per ovviare alla distrazione del legislatore,  il Partito Democratico aveva presentato un emendamento che estendeva ai conviventi la possibilità di essere indicati come fiduciari dal testatore.
La maggioranza in difficoltà ha preso la palla al balzo, facendo da sponda alla pretesa della Chiesa di imporre agli italiani un modello di vita superato. Ha bocciato, infatti, l'emendamento e ne ha fatto approvare un altro di segno opposto.
Questo accanimento nel negare alle persone omosessuali i diritti che la Costituzione  concede a tutti denuncia la consapevolezza da parte della Chiesa di una crescente difficoltà nel proporsi come depositaria di verità assolute.
E' necessario quindi che i laici facciano pressione sui Comuni che non hanno ancora istituito il registro dei testamenti biologici, perché vengano resi operativi prima che la legge liberticida della maggioranza soffochi definitivamente l'anelito alla libertà che aveva caratterizzato le battaglie laiche dell'ultimo decennio. 


Tag inseriti dall'utente. Cliccando su uno dei tag, ti verranno proposti tutti i post del blog contenenti il tag. alessandro capece

permalink | inviato da 1870 il 23/4/2010 alle 10:7 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (0) | Versione per la stampa
sfoglia
  

Rubriche
Link
Cerca

Feed

Feed RSS di questo 

blog Reader
Feed ATOM di questo 

blog Atom
Resta aggiornato con i feed.

Curiosità
blog letto 1 volte




IL CANNOCCHIALE